Mailbombing

Se l’invio automatico non dovesse funzionare dal tuo dispositivo, ti scriviamo in basso i destinatari per inviarlo manualmente 🙂

Oggetto:

Il latte non è il prodotto dell’antiviolenza

TESTO:

Alla gentile attenzione di Coop Italia,

scrivo perché, recandomi al supermercato ho trovato nello scaffale del latte la nuova edizione del latte parzialmente scremato dedicato alla Giornata contro la violenza sulle donne, che vuole supportare le donne che subiscono abusi.
Sono molto felice del fatto che abbiate deciso di sostenere le tantissime donne che subiscono violenze ogni giorno ed è certo che fornire supporto incoraggiando a denunciare sia fondamentale.

Mi ha lasciato un forte disagio però vedere come, tra tanti altri articoli non violenti, la scelta del “Prodotto dell’Antiviolenza” sia ricaduta su una confezione di latte.
Il latte è il prodotto della violenza su milioni di animali, dalle vacche, che vengono inseminate artificialmente più volte all’anno e a cui vengono portati via tutti i cuccioli e che quando sono improduttive finisco al macello, ai vitelli che sono chiusi in box e che vengono uccisi sistematicamente per la carne.
Insomma, scegliere un prodotto che è simbolo dello sfruttamento dell’apparato femminile di un’altra specie e che porta con sè tanta sofferenza, lo trovo davvero un controsenso.

Scrivo queste righe per esortare a fare scelte più oculate per le prossime edizioni, che possano evitare di trascurare la sofferenza e l’abuso di nessuno, per veicolare un messaggio senza ipocrisie: sono tantissimi gli articoli plant based nei vostri punti vendita, spero che in futuro eleggerete uno di quelli a “Prodotto dell’Antiviolenza”.

In attesa di un riscontro, auguro un buon lavoro.

Cordialmente,
Un/una cliente

DESTINATARI:

soci.consumatori@novacoop.coop.it
comunica@coopfirenze.it
servizio.clienti@coopitalia.coop.it
info@legacoop.bologna.it
filodiretto@liguria.coop.it
segreteria.presidenza@liguria.coop.it
marco.pedroni@ancc.coop.it
maura.latini@coopitalia.coop.it
leonardo.antonucci@coopitalia.coop.it
francescocecere@centroitalia.coop.it
francecere@gmail.com
sabritilo@gmail.com
sabrina.tilotta@coopitalia.coop.it
matteo.gamberini@libero.it
matteo.gamberini@coopitalia.coop.it